Ecco come disdire NowTV in modo semplice ed immediato

in Economia

NowTV è un servizio di televisione in streaming messo a disposizione da Sky che ha riscosso una certa popolarità per via della ricca offerta della programmazione e delle formule semplificate di accesso e fruizione dei contenuti proposti. NowTV consente di usufruire di un vantaggioso mese di prova con cui potrai capire se fa al caso tuo e se sei interessato ad attivare l’abbonamento vero e proprio. Trascorso questo mese potrai procedere alla disattivazione prima che parta il rinnovo automatico con il quale verrà addebitato l’importo del primo mese di utilizzo. Se però hai attivato l’abbonamento e non desideri proseguire, qualunque sia la ragione, potrai fare affidamento a questa guida molto accurata su come disdire NowTV e mettere in pratica questi consigli per procedere senza troppe complicazioni.

Disattivazione facile e veloce

La comodità di NowTV risiede nel fatto che è un servizio streaming molto facile da utilizzare su qualunque dispositivo tra cui smartphone, tablet, PC e smartTV. Per accedere basta collegarsi al sito ufficiale, inserire le proprie credenziali di accesso previa registrazione e iniziare a guardare i tuoi programmi preferiti. Anche per disdire ti basta raggiungere l’area personale del tuo profilo cliente, cliccando su “La mia offerta”. Da qui accedi ai ticket di assistenza, ai dati di fatturazione e rinnovo del contratto e alle modalità di pagamento. Proprio da questa sezione potrai disattivare definitivamente NowTV ricordandoti di confermare l’operazione una volta inoltrata la richiesta. Il sistema ti chiederà le motivazioni per cui intendi disdire e potrai scegliere tra risposte precompilate oppure cliccare su “Altro”. Nel caso in cui avessi attivato un abbonamento comprensivo di Now TV Box e Smart Stick dovrai provvedere a restituire i dispositivi facendoti carico dei costi di spedizione. Per procedere dovrai scaricare l’apposito modello sul sito e allegarlo alla spedizione del dispositivo. Se hai attivato NowTV con l’offerta Vodafone Fibra la disdetta sarà possibile dal dodicesimo mese di promozione entro 24 ore dalla scadenza, superate le quali il rinnovo avverrà automaticamente. Per disdire prima della scadenza dei dodici mesi, invece, il contratto prevede che tu possa procedere a partire dal sesto mese di fruizione del servizio.

Altri servizi correlati a NowTV

Con TIM, invece, l’offerta prevede che tu sia vincolato per 12 mesi e che disdire prima della scadenza è prevista una penale di 29,99€ al mese per i primi quattro mesi. Trascorsi i 12 mesi l’offerta potrà essere interrotta senza il pagamento di penali e costi aggiuntivi. In questo caso la disdetta prevede la comunicazione congiunta a NowTV e TIM per evitare la fatturazione di importi da una delle due aziende nonostante l’invio della volontà di non usufruire più del servizio. Per procedere dovrai quindi seguire la stessa procedura tramite l’area cliente e poi inviare una comunicazione formale a TIM seguendo quanto previsto dal contratto e dalla stessa azienda. Dovresti sempre procedere tramite la raccomandata con ricevuta di ritorno o con la PEC perché sono strumenti che ufficializzano la data di invio della disdetta. Se dovessi avere dubbi o domande ti conviene sempre contattare l’assistenza di Sky per avere chiarimenti sulle modalità per procedere senza commettere errori.