“Festa del cioccolato”: quinta edizione. Appuntamento a Matera

in Storie di Frutta

“Festa del cioccolato”: quinta edizione. Appuntamento a Matera dal 25 al 27 febbraio 2022. La manifestazione promossa dall’Associazione Choco Amore nel tour delle feste nazionali.

Come di consueto per l’occasione del carnevale, la stupenda Città dei Sassi si trasforma ancora una volta in “CAPITALE ITALIANA DEL BUON CIOCCOLATO ARTIGIANALE”. Nella meravigliosa location di Piazza Vittorio Veneto, dal 25 al 27 febbraio 2022, ritorna la “Festa del
Cioccolato”, la più gettonata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano, per gli appassionati della buona e soprattutto golosa alimentazione.

La manifestazione, diventata ormai un must, promossa dall’Associazione Choco Amore rientra nel Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, l’unico tour nazionale che si manifesta non solo come mostra mercato ma proprio come un evento culturale di settore, da molti ormai definito l’evento monotematico sul cioccolato più famoso d’Italia.

Il cioccolato, infatti, non è solo un prodotto alimentare che attira i più golosi, ma chiunque è affascinato da questo alimento che è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Le proprietà benefiche dei prodotti artigianali di cioccolato sono ormai riconosciute anche a livello scientifico e la festa del cioccolato è un mezzo tramite il quale poter acquistare prodotti sani e genuini, non reperibili nella grande distribuzione, perché privi di additivi e conservanti. Con i laboratori didattici per bambini realizzati in chiave semiprofessionale, si cerca di indottrinare ai più piccoli proprio la cultura del mangia sano e responsabile, oltre a godere del buonissimo gusto
del cacao puro. “Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, quindi centinaia di prodotti diversi di cioccolato faranno da orizzonte alla piazza Materana, dove sculture, svariate  riproduzioni di accessori di uso comune – e chi più ne ha più ne metta – saranno solo alcuni dei golosissimi prodotti di cioccolato da poter acquistare, insieme a: praline, cremini, spezzati, tartufi, frutta candita, tavolette, creme spalmabili”, è scritto nel comunicato inviato dagli organizzatori.

Una grande Festa quindi dove oltre a poter assaporare il buon Cioccolato Artigianale, si potranno vivere momenti gioiosi e di condivisione nel centro cittadino di Matera, dalle 10:00 del mattino a notte. Per la partecipazione ai laboratori didattici per bambini bisognerà iscriversi tramite sito internet alla pagina dedicata  Come sempre a Matera non potrà mancare il supporto dell’agenzia locale di professionisti DejaVù eventi che saprà animare ed intrattenere il pubblico “mascherato” e non.

Ultimi articoli in Storie di Frutta

Torna su