Il bilancio dello scontro frontale avvenuto fra due auto qualche ora fa lungo la strada Tito-Brienza, nel tratto corrispondente al territorio di Satriano, è gravissimo: un decesso e un ricovero in codice rosso. Per il conducente di 70 anni di Sant’Angelo Le Fratte a nulla purtroppo è servito il ricovero al San Carlo di Potenza, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. Ricoverato in condizioni molto gravi (codice rosso) l’altro conducente coinvolto.
Dalla nota diffusa dai Vigili del fuoco del Comando di Potenza, risulta che, questa mattina alle ore 09.30 circa, gli stessi sono “intervenuti per incidente stradale sulla SS95 al Km 11+700 nel comune di Satriano di Lucania (Pz). La segnalazione pervenuta al 115 da un Vigile del fuoco in transito e libero dal servizio, ha permesso di inviare sul posto due squadre, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Villa d’Agri”.
“Una Fiat Panda ed una Fiat Punto, per cause in corso di accertamento, sono impattate frontalmente, due persone coinvolte ed incastrate all’interno dei rispettivi abitacoli, per l’estrazione sono state utilizzate cesoie e divaricatori. I Vigili del fuoco hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare l’insorgere di incendi. I VV.F. sono intervenuti con due autopompe ed un fuoristrada per un totale di dieci unità.
Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, Carabinieri, Anas, 118 ed elisoccorso.