Aperte le iscrizioni al master sull’autismo di Enfor

in Senza categoria

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ENFOR – Ente di Formazione e Ricerca  apre le iscrizione al master in “Management per l’inserimento sociale e lavorativo di persone con autismo” che si terrà a Policoro da giugno a dicembre 2019.

Il percorso formativo, di 900 ore complessive, sarà articolato in lezioni d’aula (a Policoro), visite didattiche, project work e stage presso aziende pubbliche e private, istituzioni scolastiche e associazioni lucane e nazionali.

Anche quest’anno – sostiene Cosimo Minonni, presidente dell’ente di formazione e ricerca – proponiamo un corso di alta formazione rivolto a neolaureati in discipline psicologiche, sociali, pedagogiche e umanistiche che intendono perfezionare i propri curriculum in merito alle buone pratiche volte all’inclusione di minori e giovani adulti con autismo. I nostri allievi possono contare su docenti esperti, sia accademici sia affermati professionisti.

Al termine del percorso, il professionista sarà in grado di adoperare strumenti e metodi del “job coach” e del “compagno adulto”. Per Rocco Di Santo, direttore scientifico del master, offre un’elevata possibilità di successo lavorativo tanto che l’80% dei nostri ex allievi sono occupati.

Anche quest’anno i partecipanti potranno usufruire dei voucher della Regione Basilicata che rendono gratuita l’iscrizione e la partecipazione. A tal riguardo, ENFOR si mette a disposizione per informazioni e supporto amministrativo per la candidatura per tali contributi.

Oltre al master per neolaureati inoccupati/disoccupati, sullo stesso tema l’ente propone un corso di perfezionamento per lavoratori che intendono operare come “Disability Manager”.