L’8 e il 9 giugno Rotondella al voto: Palazzo Vs Agresti

in Politica

L’8 e il 9 giugno Rotondella al voto: Palazzo Vs Agresti. Due le liste in campo. Palazzo sindaco in carica e Agresti ci riprova dopo aver fatto già in passato il sindaco in città

L’8 e il 9 Giugno 2024 anche i cittadini di Rotondella saranno chiamati a scegliere il sindaco e i componenti del consiglio comunale. La sfida elettorale vede due schieramenti in campo: Fare comunità x Rotondella con candidato sindaco Gianluca Palazzo (sindaco attualmente in carica) e la lista civica sìAmo Rotondella con Vito Agresti aspirante sindaco e già primo cittadino del “Balcone dello Jonio” nel recente passato.

In lista con Gianluca Palazzo gli aspiranti consiglieri Caponero Nicola, Desantis Giovanni, Dimatteo Pasquale, Dimatteo Raffaele, Divincenzo Eleonora, Gentile Umberto, Kalari Romeo, Santarcangelo Nicola, Stigliano Carmine, Tufaro Carmen.

Fra le tappe di presentazione della lista quella del 20 Maggio a “Mortella” alle ore 20.00 e nello stesso giorno alle 21,00 a Rotondella Due in via Bernini nei pressi della scuola.

“I punti del programma si pongono in un’ottica di continuità con il mandato appena concluso, l’esperienza maturata ci ha permesso di crescere umanamente e politicamente. Possiamo affermare, senza presunzione, di aver realizzato quasi interamente il programma amministrativo posto all’attenzione della comunità nell’appena trascorsa esperienza elettorale. La sfida che ci attende è di osare ancora oltre. Se molte azioni sono state portate a termine, altre necessitano sicuramente di essere completate”, è quanto riportato in un post sulla pagina facebook della lista.

I candidati consiglieri a sostegno di Vito Agresti sono: Acinapura Ferdinando, Agresti Salvatore, Bruno Marina, Dimatteo Antonia Pia, Di Matteo Carmela, Magno Pasquale, Manolio Luca, Pitrelli Giuseppe, Rubolino Vincenzo, Valicenti Pietro Antonio.

Sulla pagina social di sìAmo Rotondella appaiono due post, quello del 17 Maggio 2024 è il calendario degli appuntamenti per la presentazione della lista.
Il 19 Maggio appuntamento in piazza Risorgimento alle 20.00, poi mercoledì 22 Maggio alle 19.00 a Mortella (piazza antistante il campo sportivo), e sempre il 22 Maggio a Rotondella Due alle 20.30 nella piazza antistante il terminal bus.

 

[Ultima modifica ore 18.51 del 19 Maggio 2024]

Ultimi articoli in Politica

Torna su