“Il PD si apre all’ascolto della comunità policorese”

in Politica

“Il PD si apre all’ascolto della comunità policorese”

A seguito del congresso cittadino si è riunita la nuova direzione del PD di Policoro che ha affrontato tanti temi e questioni sia locali che regionali in un’ottica di confronto largo, plurale e democratico.
La volontà emersa da parte dei dirigenti e degli iscritti è stata quella di porsi come attore civico di cambiamento e di aggregazione sociale nella città di Policoro.
E’ necessario compiere un lavoro di ricucitura del tessuto sociale e attraverso un ampio dialogo tra tutte le parti in causa, mettendo insieme diverse sensibilità e visioni. Bisogna ripartire dai cittadini che sono l’anima della nostra comunità.
“Credo che dobbiamo essere da stimolo per riportare il dibattito sui temi della politica anche a Policoro, risvegliando una città intorpidita nella quale i partiti hanno perso la loro funzione di aggregazione sociale e di raccoglitori delle istanze dei cittadini.
Registriamo uno scollamento tra le istituzioni e le persone, il Partito Democratico farà la sua parte per costruire un clima sociale più attento e più vivo. Facciamo un appello a tutti gli attori sociali della comunità a confrontarsi ed impegnarsi ad accorciare queste distanze perché attraverso l’apertura si possa lavorare al meglio per il bene della comunità di Policoro.
Il circolo del Pd si dedicherà all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini aprendo a tutti la propria sezione in Piazza Heraclea ogni lunedì sera dalle 19, per recepire consigli, proposte e critiche.” Dichiara il segretario cittadino Mariano Mele.