Il sindaco di Pisticci rassicura: “La fermata InterSaj resterà attiva”

in Politica

Il sindaco di Pisticci, Domenico Albano, rassicura: “La fermata InterSaj resterà attiva”

“In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, questa Amministrazione ha contattato l’azienda di trasporti InterSaj che ha assicurato che la fermata nel nostro Comune non sarà soppressa”, ha scritto il sindaco di Pisticci in un post social.
E, ancora: “È una fermata di una linea interregionale, che serve molti utenti del nostro territorio e stiamo lavorando a una soluzione più adeguata: lo spostamento della fermata a contrada Casinello, dove il servizio di sosta risulterebbe più sicuro e potrebbe anche innescare ricadute positive su quel Borgo. L’azienda InterSaj ha accolto con favore la nostra proposta e ci ha comunicato di attendere il nulla osta del Dipartimento per la Mobilità Sostenibile del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). Sarà anche attivato un servizio navetta dagli altri centri abitati del Comune a Contrada Casinello in coincidenza con gli orari di sosta di InterSaj, oltre alle corse già attive.
Questo è solo un tassello di un più ampio impegno dell’Amministrazione teso a migliorare la mobilità urbana ed extraurbana, anche attraverso una revisione più funzionale delle fermate sul nostro territorio.
Abbiamo incontrato le aziende di trasporto interessate e abbiamo chiesto un incontro alla Provincia di Matera in cui saranno affrontate tutte le criticità che quotidianamente ci vengono segnalate da cittadini e studenti”.

Ultimi articoli in Politica

Torna su