Flash Mob contro “la soppressione del treno Metaponto-Milano”

in Politica

Flash Mob contro “la soppressione del treno Metaponto-Milano”. L’iniziativa si svolgerà il 20 Giugno a Metaponto

Montalbano Jonico lì 18.06.2023. Gioventù Nazionale Basilicata vuole sollevare il problema della cancellazione delle corse ferroviarie di “alta velocità” tra Metaponto (con provenienza da Taranto) e Milano, paventata e sostituita da altra corsa che interesserebbe la Basilicata soltanto lambendola. A tal riguardo Gioventù Nazionale ha organizzato un flash mob che si terrà alla stazione di Metaponto martedì 20 giugno 2023, alle ore 10.30.
«La cancellazione di queste corse impoverirebbe ulteriormente il sistema dei trasporti interregionali con passaggio in Basilicata ed isolerebbe ancor più la nostra regione. Per tali motivi occorre fare opera di forte sensibilizzazione sul tema per scongiurare questo rischio» ha dichiarato Michele Giordano, presidente regionale di Gioventù Nazionale.
Stefano Melodia e Alessandro Parabita, rispettivamente presidente provinciale di Matera e d Potenza di Gioventù Nazionale, hanno affermato: «Una decisione del genere penalizzerebbe ancor più i giovani lucani che sono costretti a studiare e lavorare fuori regione, di fatto limitandone se non impedendone del tutto il rientro nella terra d’origine. La decisione va riconsiderata e vanno ripristinate le corse esistenti fino ad oggi.»

Ultimi articoli in Politica

Torna su