Scanzano Jonico: Cariello ha giurato. Ai nastri partenza, via. La squadra è pronta. Cariello: “A lavoro per la città. A breve il calendario estivo”.
La Giunta è quella annunciata, qualche variazione si è verificata rispetto all’attribuzione delle deleghe al sindaco che da sette sono diventate undici: Pnrr, Lavori pubblici, Urbanistica, Politiche giovanili, Istruzione, Trasporti, Rifiuti, Bilancio, Personale, Polizia locale, Sport. Pasquale Cariello, eletto sindaco di Scanzano Jonico, ha giurato questo pomeriggio nel corso del primo consiglio comunale della legislatura. Assemblea che ha dato alcune conferme ma che non ha risparmiato qualche sorpresa.
Il vicesindaco è Ugo Valicenti al quale vanno turismo, legalità, marketing territoriale, innovazione. Per Maria Ponzio: Attività produttive, pari opportunità, commercio, sviluppo economico. A Franco Puppio le deleghe: Ambiente e territorio, agricoltura, rischio idrogeologico, protezione civile, fauna selvatica, decoro urbano, randagismo. Infine a completare la squadra di governo cittadino Enza Natale, a lei il Volontariato, la Sanità, Sociale, Associazionismo, Cultura e spettacolo.
Capogruppo di Scanzano Rinasce è Alberto Marzano, il cui nome non era circolato nei giorni scorsi come fra i designati ad occupare quel ruolo.
Quanto ai consiglieri, a completare il quadro, Stefania Zuccarella e Donato D’Amico, eletti con Scanzano Rinasce.
Presidente del Consiglio è stata eletta Giusy Altieri (Scanzano Rinasce), vicepresidente Maria Dattoli, in quota Patto Civico di Scanzano.
Fabio Sgarrino (Patto Civico per Scanzano) e Felicetta Salerno (SìAmo Scanzano) capigruppo degli schieramenti di provenienza.
Al termine del consiglio è stato ascoltato telefonicamente Pasquale Cariello, sindaco di Scanzano Jonico e consigliere regionale dimissionario, al quale è stato chiesto della convalida degli eletti: “ È avvenuta regolarmente”.
Emozioni a caldo?
“Voglia di lavorare, dare una direzione a questa città dopo tre anni e mezzo di gestioni commissariali”.
Calendario estivo e Pro Loco cittadina?
“Stiamo lavorando al calendario. Con la Regione abbiamo avviato le necessarie interlocuzioni per ridare vita e slancio alla ProLoco cittadina”.
Segui ilMet su Instagram