Grazia Di Maggio (FdI) di Pisticci ripescata alla Camera dei Deputati. candidata nella circoscrizione plurinomimale Lombardia 1 P02, che comprende un’ampia porzione della periferia Nord di Milano, dell’hinterland milanese e della Brianza
Grazia Di Maggio ( foto a sx), originaria di Pisticci città in cui vivono i suoi genitori, sarà in Parlamento: la ventottenne, in quota Fratelli d’Italia è stata “ripescata” alla Camera dei Deputati.
Di Maggio è stata candidata nella circoscrizione plurinomimale Lombardia 1 P02, che comprende un’ampia porzione della periferia Nord di Milano, dell’hinterland milanese e della Brianza. La parlamentare originaria di Pisticci ha lavorato come giornalista, in un’intervista rilasciata al sito provitaefamiglia ha spiegato, prima del voto del 25 settembre, le ragioni della sua candidatura:
«La mia è una candidatura che nasce decisamente sul territorio, dalla militanza, dalle campagne elettorali, così come è avvenuto l’anno scorso per la città in cui vivo, Milano, che mi ha visto candidata alle elezioni comunali. È una campagna elettorale per la quale mi sono battuta senza risparmiarmi. È un onore essere, stavolta, una dei più giovani candidati alle elezioni politiche ma reputo anche che a 28 anni sia tendenzialmente sbagliato definirci troppo giovani per entrare nel mondo della politica di alto livello”.
Di lucani eletti fuori dai confini regionali – senza essere ripescati – da ricordare anche Roberto Speranza, già ministro della Salute, eletto a Napoli città dove era candidato nel plurinominale come capolista del Pd. Christian Di Sanzo – 39 anni di origini lucane, ingegnere, consulente manageriale e presidente del Comites di Houston – neodeputato Pd eletto nella circoscrizione Estero del Nord e Centro America.
Sulla sua pagina Facebook, Grazia Di Maggio, in un post ha ringraziato Giorgia Meloni per la candidatura: “Il mio più grande ringraziamento va a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia per questo grande riconoscimento e manifesto di fiducia che onorerò fino in fondo”
Fonte foto facebook
Segui ilMet su Instagram