Policoro: varata la Giunta Bianco

in Politica

Policoro: varata la Giunta Bianco. Vicesindaco Padula. Due le donne: Rosa Montesano e Cinzia Mastronardi. Scarcia al Bilancio e Montano al Patrimonio

Pronti ad amministrare la Città. Il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, ha presentato questa mattina nella sala Consiliare della Casa comunale, la sua Giunta, a poco più di una settimana dalla proclamazione a primo cittadino.

Di seguito le deleghe assegnate:
• PADULA MASSIMILIANO – con deleghe a: “Sviluppo turistico, Marketing territoriale, Cooperazione Territoriale, Innovazione, Mobilità e Trasporti, Ambiente”.
• SCARCIA MASSIMILIANO – con deleghe a: “Bilancio, Strategie finanziarie e PNRR, Lavori Pubblici, Efficientamento energetico, Grandi eventi sportivi, Cultura”.
• MONTESANO ROSA – con deleghe a: “Agricoltura, Attività produttive, Sviluppo Economico, Associazionismo e Volontariato”.
• MONTANO GIUSEPPE MAURIZIO – con deleghe a: “Patrimonio, Manutenzione, Sport, Scuola, Sicurezza, Arredo e Decoro Urbano”.
• MASTRONARDI CINZIA – “politiche sociali, Democrazia partecipata, pari Opportunità, Sanità, Politiche Giovanili e tutela degli animali”.

A Massimiliano Padula anche la delega di vicesindaco.

“Questa è una Giunta – ha dichiarato il sindaco Enrico Bianco rispondendo alle domande dei giornalisti intervenuti – nata all’esito del voto elettorale; alcuni di loro hanno già esperienza amministrativa, come Padula e Scarcia”. “Saremo subito a lavoro per risolvere le prime questioni, in primis la convocazione del Consilio Comunale per l’approvazione del Bilancio e per essere operativi anche dal punto di vista gestionale e finanziario”. “Tra le priorità della città, la manutenzione del lungomare e l’organizzazione del programma estivo, la manutenzione delle scuole e la raccolta differenziata, soprattutto nei mesi caldi dell’estate”. “Piccole e grandi cose – ha concluso il primo cittadino – che andranno di volta in volta ad ampliare l’agenda delle attività che siamo chiamati ad affrontare”.

Segui ilMet su Instagram