Scanzano Jonico: il Tar dice no a Mario Altieri. Respinto il ricorso.

in Politica

Scanzano Jonico: il Tar dice no a Mario Altieri. Respinto il ricorso. Il prossimo 9 febbraio il tribunale civile si esprimerà sui requisiti della candidabilità dell’aspirante sindaco

Il ricorso è stato respinto, la città di Scanzano Jonico continua a non avere quindi un sindaco democraticamente eletto.

“Informo i cittadini di Scanzano j.co, che il TAR di Basilicata ha rigettato il ricorso sulla non proclamazione degli eletti. Siamo fiduciosi del ricorso presentato al tribunale civile di MT nell’udienza del 9 febbraio prossimo, che si esprimerà sui requisiti della mia candidabilita”, così l’aspirante sindaco di Scanzano Jonico Mario Altieri dalla sua pagina personale Facebook e non dal profilo “Scanzano Rinasce” utilizzato nel corso della campagna elettorale e nei momenti successivi ad essa. Almeno fino ad oggi.

Già, il social network che ha diffuso in diretta anche le immagini del comizio autunnale in cui proprio Mario Altieri nel rispondere a chi metteva in dubbio la sua “candidabilità” e paventava quindi il rischio di un’altra parentesi “commissariale”, tuonava: “E con quale coraggio dall’8 vi dovrei guardare negli occhi? Perché io sono qui e vivrò qui. Con quale coraggio vi dovrò incontrare?” E poi l’acuto: “Preferirei essere sputato in faccia se mai ci fosse una soluzione di questo tipo”.

La Lista di Mario Altieri lo scorso 7 Novembre ha incontrato l’ampio favore del corpo elettorale, una maggioranza assoluta inequivocabile: 53%.

Gli argomenti che hanno fatto breccia fra i simpatizzanti – e non solo – di Altieri sono stati gli annunciati “condoni edilizi” che a suo dire sarebbero stati possibili sulla base di sentenze giurisprudenziali sventolate dal podio. Argomento propagandistico intramontabile, un evergreen .

Quanto al dato aritmetico-politico, potente è stata la candidatura in lista del consigliere regionale Pasquale Cariello che da solo ha totalizzato 1039 preferenze.

La vicenda davanti al Tar si è conclusa quindi con il ricorso rigettato e la condanna al pagamento delle spese a carico di Mario Altieri.

Continuerà l’esperienza commissariale in città, come si ricorderà, dopo la non proclamazione fu nominata la dottoressa Ermelinda Camerini.

Segui ilMet su Instagram

foto dal profilo Facebook di Scanzano Rinasce

Ultimi articoli in Politica

Torna su