A Policoro il “Bando casalini” per gli artigiani

in Economia

A Policoro il “Bando casalini” per gli artigiani. Il termine perentorio per la presentazione della domanda è quello 17 Giugno 2024

Sono nove gli immobili di proprietà comunale oggetto del bando pubblicato in queste ore dal Comune di Policoro per l’assegnazione di spazi commerciali di circa 54 mq ubicati nella Zona Casalini. Il plico telematico per la partecipazione alla presente procedura dovrà pervenire mediante la piattaforma
“Appalti&Contratti” della CUC Magna Grecia, raggiungibile all’indirizzo www.cucmagnagrecia.it, entro il termine perentorio delle ore 08:30 del giorno 17/06/2024.

L’assegnazione, che avverrà attraverso un’asta pubblica, sarà valida a favore del concorrente che avrà offerto il corrispettivo mensile più alto rispetto alla base d’asta. Nel caso di pari offerta, si effettuerà il sorteggio mentre il successivo contratto degli aggiudicatari con l’Ente durerà sei anni.

Ma chi saranno le attività che potranno partecipare a questo avviso? Essendo un’area di particolare pregio storico – culturale, testimonianza dello sviluppo del territorio che ha dato origine alla comunità policorese, questi lotti saranno destinati indistintamente ad attività di artigianato artistico e/o commercio turistico – culturale ed esercizi pubblici.

“Finalmente siamo riusciti a dare la possibilità anche da altre attività commerciali di usufruire dei locali in zona Casalini – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive, Rosa Montesano – il bando è un risultato importante ottenuto da tutta l’Amministrazione che ha sempre avuto a cuore quel quartiere, memoria storica e culturale della nostra città”.

 

Per approfondire: Asta pubblica

 

[Foto archivio, vista aerea Città di Policoro]

Ultimi articoli in Economia

Torna su