La ricerca della qualità, l’originalità, la sostenibilità: sono queste le tendenze più importanti del mercato attuale dei gadget aziendali. Il comparto risente, come è normale che sia, dei trend del momento. Per riuscire a dare vita al gadget migliore è indispensabile riuscire a trovare l’oggetto più trendy. Una regola deve essere sempre messa in pratica se non si vuol correre il rischio di sbagliare: è importante puntare su gadget aziendali di tendenza e alla moda, a condizione che siano coerenti con il core business aziendale, in modo che riescano a richiamarla alla memoria.
Gli accessori per lo sport
Da qualche anno a questa parte è cresciuto il numero di persone che si cimentano nello sport o comunque si dedicano all’attività fisica in maniera sistematica, anche per prendersi cura di sé e del proprio benessere. Ecco spiegato il motivo per il quale fra i gadget aziendali più trendy trovano posto gli accessori per lo sport: è il caso, per esempio, delle borracce personalizzate, ma anche dei borsoni e delle sacche. E, ancora, i porta badge e i ganci. Molto comunque dipende dal budget che si ha a disposizione: se le risorse non sono limitate, vale la pena di puntare anche sui tracker per il fitness e sugli smartwatch.
Gli oggetti per lo smart working
Nel novero dei gadget aziendali che negli ultimi tempi hanno riscosso un notevole successo di sono tutti quegli oggetti che contribuiscono a rendere lo smart working più comodo, più pratico e più produttivo. Per molti lavoratori dopo la pandemia da coronavirus non c’è più vita da ufficio tutti i giorni; la casa diventa almeno in parte un luogo di lavoro, che deve essere arricchito con le lampade da tavolo, con i planner o semplicemente con delle tazze che consentano di bere mentre si è al computer o al telefono.
I gadget hitech
Quando si parla di oggetti in voga in questo momento in qualità di gadget aziendali, una menzione è doverosa per gli accessori hitech. Tante persone sperimentano un vero e proprio attaccamento, che a volte può essere definito come dipendenza, nei confronti dei dispositivi digitali che si possiedono. Ecco perché sono sempre molto apprezzati i gadget ad alto contenuto tecnologico, come per esempio gli auricolari e i power bank, utili per ricaricare le batterie di smartphone e altri device elettronici quando si è in viaggio e non si ha a disposizione una presa per la corrente.
Guida alla scelta
In alcune circostanze può capitare che la personalizzazione dei gadget si riveli troppo dispendiosa dal punto di vista economico o complicata. In tali circostanze, una buona soluzione di compromesso può essere quella di customizzare la confezione nella quale il prodotto verrà presentato e consegnato al destinatario. Una soluzione alternativa, poi, è quella che prevede di personalizzare i messaggi di accompagnamento. Per altro, i regali aziendali dovrebbero essere consegnati, quando possibile, a mano, magari in occasione di eventi ad hoc o di ricorrenze speciali, così che possa essere favorito e rafforzato un ricordo di sapore positivo.
Che cos’è l’iperpersonalizzazione
Infine, un ultimo trend che vale la pena di conoscere in materia di gadget aziendali è quello dell’iperpersonalizzazione. Le t-shirt e le tazze per esempio possono essere personalizzate con il proprio nome, così come i set per la scrivania e le agende si possono customizzare con dettagli personali come le iniziali. Insomma, il logo aziendale stampato è di sicuro efficace ma non è detto che sia sempre sufficiente, a maggior ragione nel caso in cui i gadget siano riservati ai dipendenti o a clienti premium.
Dove comprare i migliori gadget personalizzati
Quando si è in cerca di gadget promozionali da personalizzare per aumentare la visibilità di un marchio o di un’azienda, ci si può rivolgere a StampaSi, Già inserita e certificata tra i 500 migliori e-commerce italiani, è anche stata battezzata Stella dell’e-commerce 2023 dal Corriere della Sera. Una delle caratteristiche più interessanti di StampaSi riguarda l’assenza di spese di spedizione; gli articoli vengono, quindi, consegnati in maniera gratuita, oltre che in tempi sempre rapidi.