Il pacco da giù, come comporlo e spedirlo in totale sicurezza

in Economia

Molti lo hanno conosciuto grazie ai video sul web realizzati dalla casa di produzione che si è fatta conoscere proprio per i suoi contributi sulle differenze tra nord e sud, molti altri lo hanno vissuto in prima persona, venerandolo come un grande dono, altri ancora lo hanno imparato a conoscere tramite i coinquilini che dal Sud studiano al nord.

Insomma quasi tutti oggi lo conoscono e chi non lo ha mai ricevuto prova quasi invidia. Parliamo del pacco da giù, quello che gli studenti fuorisede ma anche dei lavoratori lontani da casa, ricevono dalle proprie famiglie. Un dono prezioso che profuma di casa e di affetto, quello che solo la famiglia sa restituire quando si è lontani dalla propria città o paese natale.

Il pacco da giù non conosce ostacoli, arriva come il più bel regalo che si possa ricevere carico di “viveri” da custodire il più a lungo possibile. E così chi abita lontano da casa, per studio e per lavoro, riceve tantissimi prodotti tipici e preparazioni fatte dalle mamme per sentire e assaporare un po’ di casa anche se a distanza.

Se prima bisognava faticare un po’ per trovare il modo ed il mezzo più sicuro per far recapitare il pacco al proprio figlio, anche nel minor tempo possibile, oggi questi problemi non ci sono più. Le distanze si sono accorciate e anche i corrieri viaggiano più veloci.

È ovvio che il pacco da giù dovrà essere composto nel modo più sicuro e resistente possibile per non rischiare che si rompa e tutti i viveri contenuti all’interno vadano persi o danneggiati. Lo scatolone o gli scatoloni, in base alla quantità di roba che si intende spedire, vanno sistemati in modo mirato e razionale per creare un pacco da giù che sia degno di questo nome.

Ecco perché è necessario dotarsi degli imballaggi giusti, quelli che permettono di spedire il pacco garantendo l’integrità del contenuto. Per avere l’assoluta qualità e la certezza di non commettere errori, ci si può rivolgere a Raja, il negozio online che propone un catalogo super assortito di prodotti di qualità dedicati all’imballaggio. Così spedire in totale sicurezza tutte le prelibatezze della propria terra a chi è lontano potrà essere fatto in totale sicurezza.

Su Rajapack.it puoi trovare riempimenti e protezioni per le spedizioni, come paglia carta, patatine in polistirolo Flo-Pak e cuscini, pensati appositamente per salvaguardare l’integrità del pacco e del suo contenuto. Sono resistenti, economici e nello stesso tempo anche molto leggeri così da non creare ulteriore peso per la spedizione.

Tra i tanti modelli disponibili, anche quelli della linea ecologica che propone accessori di diverso tipo realizzati da fonti rinnovabili e biodegradabili a contatto con l’acqua e l’aria.