Smartphone in commercio: ecco quali sono i migliori per caratteristiche e prestazioni

in Economia

Il mercato degli smartphone è sempre florido, grazie a un’offerta molto articolata, che permette di assicurarsi prodotti all’avanguardia e di qualità a qualsiasi fascia di prezzo. I consumatori continuano a premiare le proposte dei principali brand del settore, in particolare Samsung ed Apple, guardando tuttavia con favore sempre crescente ad altre realtà più giovani ma già molto affermate come Huawei o in fase di costante espansione come Xiaomi.

La vivacità delle vendite, in ogni caso, non viene garantita soltanto dall’impegno da parte di questi marchi nel garantire modelli sempre più performanti, ma anche dalle principali compagnie di telefonia mobile, che attraverso promozioni, offerte e pagamenti rateali permettono ai consumatori di beneficiare di prezzi più convenienti in fase d’acquisto.

Ovviamente, in fase di scelta sarà determinante valutare con attenzione le caratteristiche tecniche e le prestazioni che lo smartphone è in grado di assicurare, consultando eventualmente anche appositi approfondimenti disponibili sul web, per esempio proprio sui portali delle principali compagnie di telefonia.

Fastweb, a questo proposito, alla pagina https://www.negozi.fastweb.it/it/qual-e-il-miglior-smartphone-da-comprare/ mette a disposizione una pratica guida che permette di individuare i migliori smartphone in commercio per funzionalità e fascia di prezzo.

iPhone 11: un successo di vendite a livello mondiale

I prodotti Apple certamente sono indubbiamente tra i più ricercati sul mercato, anche per quanto riguarda il comparto specifico degli smartphone. L’altissima qualità dell’interfaccia grafica,del software e del processore sono gli elementi che maggiormente contraddistinguono questi dispositivi.

Anche a livellostrutturale vengono impiegati materiali molto resistenti, progettati per durare nel tempo. L’ultimo modello uscito in commercio è l’iPhone 11, che ha registrato vendite molto alte in tutto il mondo, ed è disponibile in 3 versioni, vale a direquella base, Pro e Pro Max.

Tutti i modelli si caratterizzano per la notevole capacità della memoria interna, che va dai 64 GB della versione Pro ai 256 GB della versione Pro Max: ciò permette di archiviare un elevato quantitativo di contenuti multimediali e scaricare app senza compromettere le prestazioni dei dispositivi.

Per quello che riguarda il comparto fotografico, invece, l’iPhone 11 base è dotato di doppia fotocamera, che con i suoi 12 megapixel garantisce immagini sempre nitide e di qualità.

Stessi megapixel anche per le tre fotocamere dell’iPhone 11 Pro, che monta anche un sensore grandangolare in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di fotografia.

Infine, nelmodello Pro Max è possibile usufruire per le tre fotocamere anche di doppia stabilizzazione ottica e zoom digitale.

Smartphone Android: dal Samsung 10 all’Huawei P30 Pro

 

Anche gli smartphone Android vantano caratteristiche eccellenti, sia dal punto di vista del sistema operativo, particolarmente versatile e intuitivo, sia a livello di materiali.

Uno dei modelli migliori attualmente in commercio èsenza dubbio il Samsung S10, anch’esso disponibile in 3 versioni, ovvero base, S10Ee S10 Plus, la cui memoria interna va da un minimo di 128 GB fino a un terabyte.La RAM, o memoria volatile, ha invece valori che nei rispettivi modelli va dai 6 ai 12 GB.

Dal punto di vista fotografico, tutti e tre i modelli sono dotati di grandangolo, mentre la fotocamera è doppia nel Samsung S10 base e tripla negli altri due dispositivi. Il display, inoltre, è stato dotato di tecnologia dinamica AMOLED, per assicurare massima luminosità e una definizione sempre più dettagliata.

Grande successo per le sue caratteristiche e un rapporto qualità-prezzo ottimale sta riscuotendo anche il Huawei P30 versione Pro. Il dispositivo vanta una memoria interna che si può espandere fino a 256 GB, quadrupla fotocamera posteriore (più una anteriore) e l’innovativa lente Super Zoom fino a 50x. 

Grazie alle nuove tecnologie grafiche sfruttate, la nitidezza delle foto e delle riprese è garantita anche in condizioni di scarsa visibilità. Infine, risulta eccellente anche la velocità di ricarica, che può arrivare al 70% in appena mezz’ora grazie alcaricatore Super Charge in dotazione.

 

 

Tag: