L’INTERVISTA. Valentina Boccarelli alle pre-finali nazionali di Miss Italia

in La Grande Bellezza

Valentina Boccarelli alle pre-finali. Rappresenterà la Basilicata. Ad agosto le finali regionali a Sant’Arcangelo hanno aperto la strada a nove ragazze per il concorso nazionale.

Ha 22 anni, è di Scanzano Jonico e ha staccato il biglietto per le pre-finali nazionali di Miss Italia, è Valentina Boccarelli, miss Miluna che sogna di fare l’insegnante.  La finale regionale, svoltasi a Sant’Arcangelo ad agosto, ha aperto la strada a  nove ragazze, in quell’occasione  a vincere il titolo di Miss Basilicata è stata Lucia Traficante, 23 anni di Rionero in Vulture (Pz), Michela Leone di 27 anni di Guardia Perticara (Pz), ha ricevuto il titolo Miss Social Basilicata, premio che vuole stimolare la creatività delle concorrenti che devono raccontare il proprio comune attraverso i social. Sono state premiate inoltre la pallavolista Roberta Albano, 19 anni di Pignola, Francesca Molfese, 25 anni di Stigliano (Mt), Irene Mattia, 18 anni di Potenza, Roberta Grazia Quinto, 22 anni di Montalbano Jonico (Mt) per lei il titolo di Miss Eleganza Basilicata.  A Francesca Schirò, 18 anni di Rionero in Vulture, insignita del titolo di Miss Sorriso. Il titolo di Miss Cinema Basilicata Maria Zaccariello, 28 anni di Macerata Campana. Valentina Boccarelli, 22 anni di Scanzano Jonico (Mt) è Miss Miluna Basilicata. Nel 2018, Valentina incantò la giuria, tanto da essere eletta Miss Sorriso per la Basilicata.

Un nuovo successo a Miss Italia, stavolta rispetto al primo cosa è cambiato in te. Con quale spirito hai affrontato la competizione?

“La vita ormai è diventata ogni giorno una competizione, e come ogni giorno anche questa esperienza l’ho vissuta con spensieratezza e con il sorriso. Le selezioni si sono svolte in due serata la prima ad Irsina dove ho conquistato la fascia di Miss Miluna Basilicata e la finale a Santarcangelo, da lì si è formata l’intera squadra della Basilicata”.

Cosa porti con te nella prefinale nazionale?

“Alle prefinali porterò la mia passione per il mondo dello spettacolo e della musica, mi ha spinto a partecipare nuovamente al concorso la mia voglia di crescere professionalmente anche in questo ambito”.

 Cosa lasci volentieri a casa?

“Sicuramente le scarpette da ginnastica per indossare i tacchi  ma io rimarrò sempre la stessa ragazza di sempre”.

A proposito di “successi”, indipendentemente dai tuoi traguardi a Miss Italia, raccontaci di te e dei tuoi progetti in ambito universitario e lavorativo…

“A fine settembre mi laureerò in scienze dell’educazione e della formazione, proseguirò gli studi universitari per poter diventare un’ insegnante, vorrei dare un supporto ai bambini e alle famiglie”.