Beauty routine della notte: alla scoperta del trattamento con Bionike Defence Elixage Nuit

in La Grande Bellezza

La bellezza del viso è frutto di un’accurata beauty sleep: nelle ore notturne, lontano da smog e raggi ultravioletti, la barriera cutanea allenta le sue difese naturali, creando le condizioni ideali per accogliere i principi attivi. È per questo che non bisogna mai sottovalutare l’importanza della skin care notturna, ma è altrettanto importante scegliere accuratamente i prodotti da applicare sulla pelle. Per restituire alla cute tutto ciò che ha perso durante il giorno, Bionike ha formulato Defence Elixage Nuit, un trattamento di bellezza innovativo che agisce durante la notte.

I principi attivi di Bionike Defence Elixage Nuit

Defence Elixage Nuit è una crema dalla consistenza burrosa, delicatamente profumata, che può essere applicata anche sulle pelli più sensibili. Un velo di prodotto poco prima di andare a letto potenzia il naturale processo di rigenerazione cutanea delle ore notturne, donando al volto un aspetto più sano, più levigato e più tonico. Nello specifico, bionike defence elixage nuit favorisce il fisiologico ricambio cellulare grazie all’innovativa formula R3, un complesso che si prende cura della cute attraverso tre azioni: quella ridensificante, che tonifica e migliora l’elasticità; quella riparatrice, che corregge i danni del giorno, e quella rinnovatrice, che dona all’incarnato un aspetto luminoso e più sano Defence Elixage Nuit deve inoltre la sua efficacia anche all’estratto biotecnologico di alga dalle nevi alpine, un ingrediente che agisce sulla pelle per attivare la detossinazione cellulare notturna.

Questo complesso aiuta la cute nel processo di giunzione dermo-epidermica, con un effetto riparatore e ringiovanente a lunga durata. Ma c’è un altro elemento che contribuisce all’effetto anti età, il GGP: uno speciale principio attivo che agisce sulle basi di DNA. Queste aree, che ricoprono le estremità dei cromosomi, sono note con il termine di telomeri e nel tempo, ritirandosi, favoriscono l’invecchiamento delle cellule. Il GGP ostacola questa perdita di volume, ritardando la senescenza cellulare e assicurando il sostegno degli strati cutanei.

All’azione di questo principio attivo, Defence Elixage Nuit unisce anche le proprietà dell’olio di mandorle dolci e del burro di karité, due ingredienti da sempre utilizzati nel mondo della cosmesi per i loro benefici a livello cutaneo. 03Questi oli vegetali, presenti nella formulazione di Defence Elixage Nuit al 10%, oltre a rendere le pelli mature più elastiche e più luminose, hanno la funzione di aumentare le difese naturali della cute, donandole un aspetto più forte, più sano e più radioso.

Come applicare Defence Elixage Nuit di Bionike

Com’è noto, la bellezza è una promessa di felicità e con Defence Elixage Nuit è anche un’alleata di benessere. Merito della ricerca di Bionike nel campo dermocosmetico, che ha permesso di formulare un trattamento innovativo, in grado di restituire al volto volume, setosità e lucentezza.

Defence Elixage Nuit, inoltre, può essere utilizzata sia come una classica crema per la notte sia come una maschera viso restituente: due gesti di bellezza che cooperano al mantenimento del benessere della pelle.

Nel primo caso, le modalità d’impiego ne prevedono l’applicazione quotidiana, poco prima di andare a letto, avendo cura di spalmare il prodotto sul viso, sul collo e sul décolleté. Naturalmente, affinché i principi attivi possano agire in profondità, è importante rispettare una corretta beauty routine, ricordando che solo una profonda pulizia della pelle permette di eliminare i residui di sporco che impediscono ai nutrimenti di penetrare in profondità.

In questa fase, è altrettanto importante utilizzare prodotti delicati e appositamente formulati per viso e collo, in modo da non rischiare di ostacolare gli effetti rigeneranti del trattamento notte.

In alternativa, Defence Elixage Nuit può essere utilizzata come maschera per il viso. Le modalità d’uso prevedono l’applicazione, su volto, collo e décolleté, di uno strato abbondante di crema, da massaggiare accuratamente, avendo cura di eliminare gli eccessi con un batuffolo di cotone.

Il trattamento può essere ripetuto prima di andare a letto, dalle 2 alle 3 volte a settimana e, in combinazione all’applicazione quotidiana, ripara e protegge anche le pelli più esigenti.