Il trucco permanente conviene?

in La Grande Bellezza

Molte donne sono indecise se optare o meno per il trucco permanente, perché dubbiose sulla bontà del risultato finale. In realtà, però, il trucco permanente, o make up permanente, o ancora la micro-pigmentazione, ha un aspetto più naturale di quanto si possa pensare e ti permetterà di eliminare il fastidio di dover applicare l’eyeliner o di disegnare le sopracciglia ogni giorno.  Insomma, con il trucco permanente non dovrai più preoccuparti del trucco sbavato se ti sei dovuta strofinare gli occhi e potrai mangiare e bere senza dover riapplicare il rossetto sulle labbra!

Quando conviene il trucco permanente

Come ci ricordano gli esperti di www.truccopermanente.it, il trucco permanente può essere di grande utilità in una lunga serie di situazioni. Per esempio, è ottimo se soffri di allergie e spesso ti lacrimano gli occhi. Ancora, è una ottima alternativa se soffri di particolare sensibilità ai cosmetici, o se magari hai una vista non perfetta o una mano instabile che rende difficile l’applicazione del trucco. In tutte queste situazioni il trucco permanente… è quel che fa per te!

Applicare l’eyeliner permanente

L’eyeliner permanente può essere applicato sia alle ciglia superiori che a quelle inferiori, o a entrambe, a seconda di quelle che sono le proprie necessità. Generalmente si tende a creare un miglioramento della zona egli occhi per poterla definire in maniera tale che vi sia uno sguardo più naturale, piuttosto che una linea diversa da quello che il proprio aspetto originario. Ad ogni modo, durante la seduta sarà possibile personalizzare il trattamento in ogni suo aspetto, compresa la tonalità, arrivando a quella che meglio si adatta al tuo stile!

Sopracciglia tatuate con il trucco permanente

Ricorda inoltre che le sopracciglia tatuate in modo permanente sono realizzate per poter creare l’aspetto di una zona occhi / fronte più “piena” e di maggiore personalità. Si tratta dunque di una grande scelta per chiunque abbia le sopracciglia non particolarmente folte, o che abbiano subito delle perdite totali o parziali a causa dell’età o di condizioni mediche.

Trucco permanente sulle labbra

La micro-pigmentazione permanente sulle labbra può contribuire a migliorare il loro colore naturale o può essere dare un nuovo vigore al proprio colore preferito! Naturalmente, anche la forma può essere definita e perfezionata, creando un look più completo e sinuoso. D’altronde, non c’è nulla di cui stupirsi: con l’età, il nostro pigmento naturale svanisce e si ritira, e il trucco permanente può dunque darci una mano a ripristinare il colore e la pienezza giovanile!

Il trucco permanente è doloroso?

Il trucco permanente è una procedura completamente non dolorosa. Gli specialisti tendono comunque ad usare un anestetico topico, che lo rende privo di fastidi. A volte è presente un lieve gonfiore, che durerà per circa un giorno, e può essere alleviato con brevi applicazioni di ghiaccio.

In ogni caso, lo specialista fornirà istruzioni molto precise su come prendersi cura del proprio nuovo trucco permanente, e a volte potrà consigliare anche l’applicazione di un unguento specifico, da applicare continuamente per qualche giorno, per poter accelerare il processo di guarigione e perfezionare il risultato. È inoltre possibile che possano essere previste delle sessioni di controllo o di ritocco del trucco.