Imma Tataranni record di ascolti: verso la terza stagione

in Cultura

Imma Tataranni record di ascolti: verso la terza stagione. Piace a tutti, ma l’ultimo episodio non è andato giù all’Anev. “viene descritto un parco eolico molto vicino alle abitazioni  e questo non è consentito dalla normativa”

Il sostituto procuratore più amato d’Italia è senza dubbio Imma Tataranni, il magistrato interpretato dall’attrice Vanessa Scalera ha fatto il pieno di telespettatori, quasi in 4,5 milioni ieri, 13 Ottobre, hanno seguito il finale di stagione. La domanda è se ci sarà anche la terza stagione e la risposta potrebbe essere sì. In un’intervista rilasciata proprio da Vanessa Scalera a “Elle“, l’attrice si è detta fiduciosa:

“lo spero, mi piacerebbe, potrebbe essere quella conclusiva. Mi sono divertita moltissimo con i miei compagni di lavoro, ci siamo fatti grosse risate”.

Chi invece, almeno in quella che è stata la puntata conclusiva della seconda stagione, non ha sorriso è l’Associazione delle imprese italiane dell’eolico (Anev). In un comunicato, l’associazione fa presente che nella puntata del 13 ottobre 2022 “viene descritto un parco eolico molto vicino alle abitazioni – dichiara l’associazione -, e questo non è consentito dalla normativa. È menzognero parlare di rumore molesto della turbina, che corrisponde solo all’attrito dell’aria con le pale e con la torre di sostegno, e che le moderne tecnologie hanno ridotto al massimo”. Altro argomento sollevato è quello legato all’avifauna. “Viene descritto l’impianto eolico come impattate sull’ecosistema e pericoloso per l’avifauna. Anche questa è una notizia falsa. Vige l’obbligo per chi costruisce gli impianti eolici di effettuare degli studi sul territorio e di escludere le zone che interessano le rotte migratorie dei volatili”.

Tornando alla TV, sembra certo che Imma Tataranni 3 si farà. La serie con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Alessio Lapice potrebbe vedere il primo ciack in primavera 2023. Il personaggio “Imma Tataranni” è nato dai romanzi di Mariolina Venezia.