Matera nel film di Angelina Jolie Without Blood

in Cultura

Matera nel film di Angelina Jolie Without Blood,  i sopralluoghi effettuati lo scorso mese di marzo. Film tratto dal romanzo Senza Sangue di Alessandro Baricco

 

Angelina Jolie, la diva per eccellenza di Hollywood, ha scelto Matera come set per il film di cui è regista, Without Blood, tratto dal romanzo Senza Sangue di Alessandro Baricco e prodotto da Fremantle Company, colosso britannico di cui fa parte The Apartment Pictures.

È stata la Jolie stessa a scegliere Matera e le locations più idonee all’adattamento scenico durante i sopralluoghi effettuati lo scorso mese di marzo (rigorosamente su tacchi alti nonostante le scivolose chianche). Il set cinematografico sarà allestito nel cuore dei Sassi che ancora una volta sarà una straordinaria vetrina cinematografica per turisti e si auspica per altrettante produzioni internazionali come la The Apartment che ha prodotto film di grande successo, tra cui: È stata la mano di Dio, la serie Tv, L’amica geniale, The new Pope di Paolo Sorrentino, Mi chiamo Francesco Totti, solo per citare alcuni titoli.

 

Foto da vanityfair