Memorial Enzo Gallitelli: a Policoro la prima edizione

in Cultura

Memorial Enzo Gallitelli: a Policoro la prima edizione: il torneo di calcio giovanile si svolgerà la struttura sportiva “Padre Minozzi” . 250 i ragazzi coinvolti

Domenica 14 Novembre 2021 si svolgerà il 1° Memorial Enzo Gallitelli presso la struttura sportiva “Padre Minozzi” a Policoro.
Quella che si terrà a Policoro sarà la prima edizione del torneo di calcio giovanile per ricordare Enzo Gallitelli, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 31 anni: il 14 novembre. Sarà una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta che vedrà coinvolti circa 250 ragazzi iscritti presso società sportive provenienti da ben 4 Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia e Campania. I tornei di calcio si svolgeranno dalla mattina fino al pomeriggio e coinvolgeranno ragazzi delle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci. “Siamo davvero felici di poter contribuire fattivamente a questa giornata di sport con la nostra Associazione nel ricordo di Enzo. Lo sport è inclusione, fa bene al fisico e favorisce l’aggregazione sociale, tutti valori in cui la nostra Associazione crede fortemente e che promuove con i nostri eventi” – commenta Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione Enzo Gallitelli. Appuntamento presso la struttura di Padre Minozzi in via Siris a Policoro domenica 14 Novembre per una giornata di sport che si concluderà con la premiazione delle prime 3 squadre classificate per ciascuna categoria grazie alle coppe e medaglie offerte dalla nostra Associazione. L’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” è stata fondata il 30 Settembre 2016 con lo scopo di svolgere attività esclusivamente per fini di solidarietà sociale nel ricordo di Enzo Gallitelli, scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale. L’Associazione è iscritta al n.0089 del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Basilicata.

Foto da pixabay