Notte di San Lorenzo: a Policoro i volontari in azione per pulire la spiaggia

in Cultura

Notte di San Lorenzo: a Policoro i volontari in azione per pulire la spiaggia. L’iniziativa promossa dall’associazione Enzo Gallitelli: Vivere a Colori”

I volontari dell’Associazione “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” insieme agli amici di Viviamo Insieme OdV, hanno ripulito due aree della spiaggia pubblica di Policoro dai rifiuti lasciati dagli incivili all’indomani della notte di S. Lorenzo.

Mozziconi di sigarette, mascherine, qualche bottiglia di vetro e rifiuti vari di plastica per un totale di 4 sacchi di spazzatura sono stati raccolti nel pomeriggio dell’11 agosto scorso grazie a questo evento dell’Associazione Enzo Gallitelli.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di lanciare un messaggio, soprattutto ai giovani, volto a comprendere come sia più facile portare a casa i rifiuti o conferirli negli appositi cassonetti, piuttosto che abbandonarli per poi doverli raccogliere grazie ad iniziative come questa. Prendersi cura dell’ambiente che ci circonda e preservarlo affinché ne possiamo godere tutti è il messaggio che la nostra Associazione vuole consegnare alla comunità di Policoro e, soprattutto, alle giovani generazioni di cui Enzo Gallitelli faceva parte.
“Siamo consapevoli che questa nostra iniziativa rappresenti una goccia nell’oceano, così come siamo anche consapevoli che lanciare un messaggio alle nuove generazioni è comunque un inizio” – commenta Rossana Gallitelli, Vice Presidente dell’Associazione Enzo Gallitelli – “Se tutti facessimo la nostra piccola parte, la natura ne beneficerebbe ed i nostri bambini ci ringrazierebbero per questo.”
Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” Indirizzo sede: Via Brescia n. 44 – 75025 Policoro (Matera).

L’ASSOCIAZIONE

La missione dell’associazione è mantenere vivo il ricordo di Enzo Gallitelli “realizzando iniziative legate alle sue passioni e progetti volti al sostegno del prossimo”.  “L’associazione vive grazie allo sforzo, all’impegno e alla dedizione dei soci fondatori e dei membri. Partecipa anche tu”, è scritto sul sito ufficiale.

Nella foto inviata dall’associazione “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori

un momento della manifestazione

Ultimi articoli in Cultura

Torna su