Open day online al "Manlio Capitolo"

Open day online al “Manlio Capitolo”

in Appuntamenti/Cultura

È il primo di una serie di  incontri online quello che si terrà, lunedì 21 dicembre,  per promuovere le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022, presso l’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “M. Capitolo” di Tursi; l’emergenza sanitaria non cancella il consueto appuntamento  di open day per farsi conoscere dagli alunni delle terze classi  delle  scuole medie del circondario. La Dirigente,  i docenti e studenti veterani dei vari indirizzi accoglieranno virtualmente  i ragazzi e i genitori interessati sulla piattaforma Google Meet al seguente indirizzo: meet.google.com/rfc-ewjm-pyi (codice riunione rfc-ewjm-pyi). “Vogliamo offrire  alle famiglie e agli allievi ogni informazione utile perché questi compiano  la scelta giusta, la Scuola superiore di secondo grado  più vicina ai loro interessi ed  esigenze” dichiara Mariangela Borné, docente referente dell’orientamento.

L’Istituto “Manlio Capitolo”, che conta quattro indirizzi, opera con successo nell’area del Basso Materano ormai dal 1973; nel corso degli anni esso ha preparato figure professionali con curricula aggiornati in linea con le esigenze dell’odierno mercato del lavoro: nel settore economico forma “Periti in Amministrazione Finanza e Marketing” e “Periti in Turismo”; nel settore tecnologico  “Tecnici esperti in Costruzioni, Ambiente e Territorio” e  “Periti Informatici”.

Open day online al "Manlio Capitolo"

Ad essi va aggiunto il corso serale per il settore economico e delle costruzioni che offre un’opportunità di miglioramento culturale e professionale a coloro che interrotto l’iter   scolastico sono intenzionati ad affinare le proprie conoscenze e competenze in età adulta.

È da decenni che l’Istituto tursitano svolge la sua attività di formazione di tecnici qualificati che si sono sempre distinti per le proprie competenze tecniche nel settore pubblico e privato.

Per l’occasione sarà assicurata una dettagliata informazione sugli indirizzi di studi, presentato il piano delle attività didattiche che illustra la vasta gamma di iniziative culturali e servizi formativi che l’Istituto è in grado di offrire.

I percorsi di studi proposti sono fondati su discipline professionali di grande attualità e forniscono agli allievi l’opportunità di divenire parte attiva delle politiche di sviluppo messe in atto dal governo nazionale,  coniugando gli studi teorici con i saperi operativi.

Conclude la Dirigente Lucia Lombardi – Al giorno d’oggi gli scenari occupazionali complessi e dinamici, richiedono operatori sempre più specializzati, depositari di conoscenze declinabili con le nuove tecnologie informatiche. Da qui l’obiettivo primario di fornire ai nostri iscritti un diploma che attesti il possesso di strumenti culturali e professionali al passo con i tempi che ne facilitino l’inserimento nel mondo del lavoro-.

Per maggiori informazioni, è possibile seguire il “Capitolo” presso i suoi profili social (Facebook https://www.facebook.com/ITSETMCapitolo e Instagram https://www.instagram.com/itset_manlio_capitolo_tursi) e visitare il sito http://www.itcgtursi.edu.it