Torna il Triathlon olimpico: domenica 300 atleti si sfidano nell’ultima tappa del Trofeo Magna Grecia

in Cronaca

 

Torna il Triathlon olimpico: domenica 300 atleti si sfidano nell’ultima tappa del Trofeo Magna Grecia. Il Comune di Pisticci ha concesso il patrocinio.

Pisticci 19 ottobre 2023 – Domenica 22 ottobre sulla costa jonica pisticcese si terrà la terza edizione del Triathlon olimpico, ospitato dal Porto degli Argonauti. È l’ultima tappa con assegnazione del titolo 2023 del Trofeo Triathlon Magna Grecia, cui partecipano gli atleti di cinque regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) della Macro Area Sud della Federazione Italiana Triathlon.
Sono circa 300 gli iscritti.
Il Comune di Pisticci ha concesso il patrocinio all’evento e garantirà la presenza di agenti della Polizia locale, addetti alla sicurezza e volontari della Protezione civile. Oltre alla predisposizione del servizio di raccolta differenziata e di transenne lungo il percorso, per garantire che la competizione si svolga in sicurezza sia per i partecipanti sia per gli spettatori.
La gara comporterà l’interdizione al traffico su alcune strade durante le ore del suo svolgimento: dalle 10:00 alle 13:30 e/o al passaggio dell’ultimo ciclista.
In queste ore sono previsti divieti di transito sulle seguenti strade:

TRATTO BLU Circuito ciclistico da ripetere due volte.
– Partenza Porto degli Argonauti
– BOA A rotonda Porto Località Macchia
– Via Giasone
– Viale Quarantotto
– Via Nausicaa
– Località San Basilio
– BOA B SP Pozzitello-Pisticci-San Basilio
– Località San Basilio
– Via Nausicaa
– Viale Quarantotto
– Via Giasone
– BOA A rotonda Porto Località Macchia

Ultimi articoli in Cronaca

Torna su