Per lo Scanzano è permanenza matematica nel torneo di Promozione. Allo stadio cittadino “Cuccaro” è finita 1 a 1, due gol molto belli chiudono il derby metapontino
Su Instagram la gallery fotografica della giornata
Per l’ASD Scanzano è salvezza matematica, con il punto guadagnato oggi in casa è giunto il verdetto. Contro il Bernalda è finita 1 a 1, una rete per parte e in tutti e due i casi si è trattato di gol veramente molto belli. Luigi Valluzzi al minuto 81 ha bucato con una botta finita sotto l’incrocio dei pali. Il pareggio degli ospiti è stato firmato da Soldo, anche in questo caso tiro violento e ben piazzato su cui nulla ha potuto il portiere.
Nel precedente turno, come si ricorderà i ragazzi di mister Valluzzi hanno battuto il Maratea con una prestazione che ha convinto e ha dato slancio all’ambiente.
Per lo Scanzano e per la città la permanenze nel torneo di Promozione rappresenta una bella certezza che si spera possa solidificarsi nel tempo e sperare così nel salto di categoria.
La partita odierna ha accolto la parentesi emotiva iniziale con il ricordo di uno dei tifosi storici dello Scanzano, Luigi Iannino, da poco scomparso.
Il capitano Davide Palermo ha omaggiato la famiglia, presente in tribuna, con un fiore.