Tempo incerto nel week end: domenica previste precipitazioni

in Cronaca

Tempo incerto nel week end: domenica previste precipitazioni

Le temperature tenderanno ad abbassarsi leggermente nel fine settimana anche nel Metapontino. Cali più marcati al centro nord Italia. Come riferito infatti dal sito ilmeteoIT: “Il veloce approfondirsi di flussi più freddi provenienti dall’Europa settentrionale verso il bacino del Mediterraneo centrale determinerà sulle nostre regioni centro-settentrionali una fase di maltempo e una marcata diminuzione delle temperature”. Il tempo sarà molto incerto fino ad arrivare a domenica quando sono previste precipitazioni anche sul comprensorio jonico lucano.

Le previsioni relative alla Piana del Metapontino fino a fine mese

Sabato 28 Maggio

Poco nuvoloso o velato. Vento da SE con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperatura minima di 17 °C e massima di 28 °C.

Domenica 29 Maggio

Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da E con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 15 °C e massime comprese tra 29 e 30 °C.

Lunedì 30

Soleggiato e caldo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 16 °C e massime comprese tra 30 e 31 °C.

Martedì 31

Sole e caldo. Vento da Sud-Est con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 16 °C e massime comprese tra 32 e 33 °C.

Segui ilMet su Instagram