Lo Scanzano c’è e asfalta la capolista. Cissokho imprendibile. Soddisfatto mister Rocco Valluzzi. Mister Viceconte: “stavolta complimenti allo Scanzano”
Troppo Scanzano per un Maratea timido e arrivato in riva allo Jonio con poche idee e per giunta confuse. Finisce 3 a 1 per i ragazzi di mister Rocco Valluzzi che, spinti anche dalla tifoseria di casa, hanno fornito una prova di carattere, concentrazione e fisicità. Straordinario Cissokho autore della doppietta che ha steso gli ospiti dopo che il collega di reparto Musaku ha aperto la prima breccia nella difesa dei ragazzi allenati da Antonio Viceconte.
Piede sull’acceleratore per i padroni di casa e freno a mano tirato per il Maratea che tradotto significa che al 12’ il Maratea è già sotto: si fa trovare pronto Musaku che insacca senza pietà. Pochi minuti più tardi è Palermo, autore di una bella prestazione, a impensierire gli ospiti con una punizione insidiosa finita fuori di poco.
Dopo la mezzora fallo in area su Musaku, l’arbitro fischia il rigore poi trasformato da Cissoko. Prima dello scadere gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Matellicani la cui iniziativa termina con la chiusura in angolo.
Nella ripresa l’atteggiamento dello Scanzano non cambia, anzi la spinta è ancora più forte e al 10’ Cissokho serve il tris dopo aver dribblato anche il portiere. Al minuto 28 Maimone accorcia le distanze. Ma serve a poco.
Bravo il signor Rocco Ponzio della sezione di Moliterno a dirigere l’arbitraggio di una gara sicuramente non semplice.
A fine partita mister Rocco Valluzzi ha detto: “Sono diverse partite che esprimiamo un buon calcio, peccato aver sprecato qualcosa all’inizio del campionato quando abbiamo perso punti per strada, ingenuità dettate probabilmente dall’inesperienza. Ora il gruppo è affiatato e i ragazzi mi seguono”.
Mister da quanto visto oggi sembra esserci tutto per il salto di categoria?
“Se le cose vengono fatte per bene sicuramente sì”.
Umore diverso per gli ospiti che hanno preso comunque con sportività il risultato.
Mister Viceconte cosa non ha funzionato oggi nella sua squadra?
“Devo fare i complimenti allo Scanzano perché ho visto una squadra ben messa in campo e giocatori motivati. Sono anni che c’è rivalità sportiva con lo Scanzano, ma più che trovare demeriti ai miei ragazzi oggi c’è da fare i complimenti a loro”.
In classifica, fra le prime cinque, in ordine crescente di punti, la situazione attuale è la seguente: Scanzano, ACS09 e Real Chiaromonte con 23 punti, il Cittadella è secondo con 25 e il Maratea 32 nonostante lo stop odierno. Nel prossimo turno, lo Scanzano sarà in trasferta, ospite del Lagonegro.