Scanzano Jonico: il Prefetto nomina la dottoressa Camerini. Al commissario sono conferiti i poteri spettanti al sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale sino a quando non saranno rinnovati con altra elezione
La Prefettura di Matera ha decretato: “la dottoressa Rosalia Ermelinda Camerini, viceprefetto in quiescenza, è nominata commissario prefettizio per la provvisoria gestione del comune di Scanzano Jonico”.
Il segretario comunale di Scanzano Jonico è incaricato dell’esecuzione nonché della notifica de presente provvedimento.
“Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. di Basilicata ovvero ricorso straordinario al presidente della Repubblica rispettivamente nel termine di 60 e 120 giorni decorrenti dalla data di notifica.
Nel prima parte del documento, che ha come data quella del 9 Novembre 2021, del Prefetto è scritto che: “da successivi accertamenti è emerso a carico del signor Mario Altieri risulta sussistere causa di incandidabilità ai sensi dell’articolo 10 comma 1 lettera C. Detta circostanza è stata notificata, da parte della competente Commissione elettorale circondariale di Matera ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 10, c 3 e 12 c 4 del suddetto decreto legislativo 235 del 2012, al presidente dell’adunanza dei presidenti di sezione per gli adempimenti di competenza, in sede di proclamazione degli eletti.