A Bernalda (VIDEO) primo paziente positivo a Covid-19. In corso altri due tamponi “processati fuori regione”

in Cronaca

*EMERGENZA CORONAVIRUS* AGGIORNAMENTO ALLE 14.00 DEL 22 MARZO 2020.Casi di contagio accertati in Basilicata: 72.Casi di contagio accertati a Bernalda e Metaponto: 1.Tamponi in corso: 1.Il videomessaggio del Sindaco Tataranno

Posted by Comune Di Bernalda on Sunday, March 22, 2020

Paziente positivo al coronavirus a Bernalda, a darne notizia domenica 22 marzo 2020 attraverso un video sulla pagina facebook istituzionale del comune il sindaco Domenico Raffaele Tataranno.

Il primo cittadino ha ricostruito la vicenda e ha specificato che il tampone è stato eseguito fuori regione: “Quindici giorni fa questa persona ha avuto qualche linea di febbre – e solo qualche linea di febbre – da quel momento questa persona non è più uscita di casa e non è più andata a lavoro. Questa persona è rimasta in isolamento domiciliare. Questo è un esempio encomiabile di come si si debba comportare perché sol suo comportamento preventivo e attento ha evitato il diffondersi del contagio ancora prima di sapere di dover fare il tampone”.

Nel successivo video-messaggio il sindaco ha confermato che ci sono altri due tamponi in corso che sono processati fuori regione e quindi non rientrano in quelli conteggiati dalla task force della Regione Basilicata.

 

Ultimi articoli in Cronaca

Torna su