Coronavirus Basilicata, 51 i casi positivi. Degli ultimi 78 tamponi, 14 i positivi

in Cronaca

La task force regionale comunica che oggi 20 marzo – con aggiornamento alle ore 12.00 – sono stati effettuati 78 test per l’infezione da Covid-19. Di questi: 64 sono risultati negativi e 14 positivi.

I casi positivi riguardano: 10 il comune di Potenza, 2 il Comune di Matera, 1 il Comune di Paterno, 1 il Comune di Tramutola.

Con questo aggiornamento salgono a 51 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19.

Ieri 19 marzo 2020, con l’aggiornamento delle 22.15,  sono stati effettuati 28 test per l’infezione da Covid-19. Ventidue campioni sono risultati negativi e 6 positivi. Dei casi positivi 3 interessano la città di Potenza, 2 la città di Matera e 1 Paterno.

All’Ospedale di Matera due pazienti sono ricoverati nel reparto di malattie infettive e uno in terapia intensiva, al San Carlo 8 ricoverati in malattie infettive e in 5 in terapia intensiva.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

 

Sul fronte della solidarietà politica, è notizia delle ultime ore che il Gruppo consiliare di Italia Viva della Basilicata ha deciso di devolvere integralmente l’indennità personale per lo svolgimento della funzione politica del mese di marzo dei consiglieri regionali Luca Braia e Mario Polese. La somma complessivamente superiore a 5 mila euro sarà utilizzata per l’acquisto di dispositivi di protezione da donare al personale sanitario della Basilicata.

Il prossimo aggiornamento oggi, 20 marzo, alle ore 18,00.

Ultimi articoli in Cronaca

Torna su