Regione: Piro resta in consiglio. Accettate le dimissioni di Cupparo surrogato: entra Bellettieri

in Politica

Regione: Piro resta in consiglio: “nel rispetto del voto dei lucani”. Accettate le dimissioni di Cupparo surrogato: entra Bellettieri.

 

Braia e Polese assicurano la tenuta della maggioranza anche senza i “dissidenti” della Lega Zullino e Vizziello, usciti dall’aula al momento del voto. Abbandonano l’aula il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. La stessa decisione l’ha assunta anche Marcello Pittella (Azione).
Sono state accettate – anche con i voti di Italia Viva, rappresentata dai consiglieri Braia e Polese – le dimissioni di Francesco Cupparo, la surroga ha determinato l’ingresso di Gerardo Bellettieri (Forza Italia). Le dimissioni di Cupparo sono state  accettate dall’assemblea con undici voti a favore e un contrario
Il consigliere dimissionario, in un passaggio del suo intervento, ha detto: “una vicenda che mi ha colpito innanzitutto come uomo e come padre di famiglia. Ma ho fiducia nell’operato dei magistrati”.
Il consigliere Francesco Piro, come annunciato, ha ritirato le sue dimissioni, decisione che ha assunto “nel rispetto dei lucani”, ha detto.

Piro, anch’egli come Cupparo indagato nell’ambito dell’inchiesta che coinvolge il progetto ospedale di Lagonegro,  dopo il ricorso presentato al gip, che gli ha consentito il passaggio  dal carcere ai domiciliari – è sottoposto all’obbligo di dimora a Lagonegro (Potenza).