Giovedì, 24 Gennaio 2019

Basilicata Coast to Coast, grazie a Bcoming sarà più facile

La ritrovata visibilità della Regione negli ultimi anni, grazie al grande cinema e non solo, la bellezza dei suoi paesaggi e della vita rurale che in alcuni luoghi si preserva ancora intatta a testimonianza di tradizioni secolari, hanno fatto della Basilicata terra da promuovere e conoscere. Nell’attesa che qualche ricco magnate decida di compilare il modulo “rientro capitali dall’estero” folgorato da una bellissima terra quale è la Basilicata decidendo, poi, di investirli per valorizzarla, qualcuno ha pensato a qualcosa di più piccolo ma utile a raccordare  le attività turistiche offerte nell'area Basento-Camastra. 

Si chiama Bcoming ed è  il nuovo Dms della Basilicata. Attraverso un algoritmo, attribuisce visibilità a quegli operatori che aggiornano più spesso le loro offerte penalizzando, al contrario, le pagine per troppo tempo ferme. Ciò ridurrà i tempi che ogni turista perde alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa. Quante volte vi sarete imbattuti in un’offerta imperdibile accorgendovi, solo dopo averla visionata per intero, che l’ultimo aggiornamento del sito risaliva e due anni prima? Bene! Niente più perdite di tempo con questa piattaforma che presto diverrà anche una comoda app.

Nasce da un’idea della Tab Consulting Srl di Potenza per il Gal Basento-Camastra. La piattaforma Bcoming sarà online non appena tutti i soggetti economici locali vi aderiranno. Il vero obiettivo è poter dare visibilità alle piccole realtà economiche attive sul territorio che sui grandi player nazionali avrebbero difficilmente visibilità o possibilità d’accesso. Essa conterrà, oltre ai classici contenuti: dove mangiare, dove dormire, cosa vedere, contenuti geo-referenziati. Ma la vera novità è il contatto diretto tra cliente e operatore senza alcuna mediazione abbattendo, così, i costi per entrambi i soggetti. Occasione non da poco insomma! Come afferma Antonio Pessolani, presidente del Gal Basento-Camastra,

“Gli ultimi anni hanno visto un aumento progressivo del turismo in tutta la Basilicata  e con il riconoscimento di Matera come Capitale della Cultura europea 2019 è prevista un’ulteriore crescita. Attraverso questa nuova piattaforma e la successiva App, che verrà utilizzata come progetto pilota, vorremmo attivare un circolo virtuoso a opera degli enti pubblici e dei piccoli imprenditori locali in grado di promuovere al meglio l’intera regione, aprendoci ad altri Gal”.

 

 

 

Reddito minimo di inserimento prorogato fino al 31 marzo 2019

Reddito minimo di inserimento prorogato fino al 31 marzo 2019

04 Dicembre 2018

La giunta regionale della Basilicata, con la delibera n. 1233...

Braia, pagamenti per 63,1 Meuro da Agea a oltre 34mila aziende agricole

Braia, pagamenti per 63,1 Meuro da Agea a oltre 34mila aziende agricole

04 Dicembre 2018

“Un’autentica e fondamentale boccata di ossigeno per i nostri agricoltori...

Planitalia: il vivaio preferito dai produttori di fragole meridionali

Planitalia: il vivaio preferito dai produttori di fragole meridionali

19 Novembre 2018

Termina in questi giorni la messa a dimora delle piantine...

ZES interregionale ionica e piattaforma logistica agroalimentare

ZES interregionale ionica e piattaforma logistica agroalimentare

08 Novembre 2018

Per l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali “è strategico...

“E-Tourism - Digital Marketing e strategie di Business online”, il turismo e le opportunità della digitalizzazione

“E-Tourism - Digital Marketing e strategie di Business online”, il turismo e le opportunità della digitalizzazione

07 Novembre 2018

"I social media infatti, a differenza dei consueti strumenti comunicativi,...