Mercoledì, 31 Maggio 2023

Roberto Mele

Roberto Mele

"Con questa nota sofferta ma necessaria per mio dovere di coerenza e lealtà, finisce la mia bellissima esperienza in quel progetto vincente che nel 2017 ha portato alla guida della nostra città l’attuale amministrazione Mascia". Così Gianluca Marrese, il più suffragato alle scorse elezioni con quasi 500 preferenze, nonché vicensindaco e assessore all'urbanista e all'ambiente del Comune di Policoro, ha annunciato questa mattina sui social le sue "irrevocabili" dimissioni.

Questo pomeriggio su facebook è andato in onda un vero e proprio scontro a suon di post. Ad aprire la polemica l'ex sindaco di Policoro Rocco Leone che attacca frontalmente il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, che risponde a stretto giro con un post al vetriolo, accusando Leone di essere già in campagna elettorale per le regioanli. Di seguito i post dei protagonisti della vicenda, in attesa di eventuali future risposte.

Di seguito il comunicato del sindaco di Policoro Enrico Mascia, all'indomani dell'incontro pubblico sulla vicenda

"Controllerò personalmente il confezionamento dei pasti" dichiara il sindaco Mascia

Antonio Mastrosimone, 55 anni di Policoro, imprenditore molto noto in città e proprietario dello storico Lido "La Capannina", è venuto a mancare in seguito ad un incidente stradale, avvenuto questa mattina intorno alle 7 sulla sp113 che collega Monopoli ad Alberobello, in Puglia.

Arriva la prima richiesta di dimissioni da una parte delle opposizioni a un membro della giunta Mascia. Il destinatario è Giovanni Trifoglio, assessore al bilancio del Comune di Policoro. Il mittente, invece, la coalizione civica che fa capo a Gianni Di Pierri. Il motivo? Ragioni di opportunità.

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza si è riunito nella sala consiliare del Comune di Policoro.

Un uomo di circa 30 anni, ghanese, ma residente a Policoro, è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di arma da fuoco ieri nel tardo pomeriggio.

Si avvia verso la conclusione la quinta edizione del “Policoro in swing”, il festival internazionale della musica e danza lindy hop

Si terrà a Metaponto, questa sera, alle ore 19.30 presso il Lido Nettuno, la quinta iniziativa di RiScatto, la piattaforma di partecipazione lanciata da Fronte Democratico, l’area politica del Partito Democratico nata intorno alla mozione Emiliano.

Pagina 1 di 6