Venerdì, 08 Dicembre 2023

Administrator

Administrator

Lunedì, 11 Maggio 2015 10:53

Bonus Bebè, da oggi le domande

Da lunedì prossimo 11 maggio 2015 sarà possibile presentare le domande per poter fruire dell’assegno di natalità (il cosiddetto “bonus bebè”) per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017. Con la circolare 93 dell’8 maggio 2015 l’Inps ha fornito tutte istruzioni operative e tecniche per la disciplina di dettaglio di questa prestazione. 

Sviluppare una filiera nazionale incentrata sulle bioenergie per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili e l’impatto ambientale,  sfruttando i progressi nel campo della ricerca e dell'innovazione: questo il tema al centro del convegno “IEA Bioenergy”, organizzato dall’ENEA in collaborazione con il GSE ed il CNR che ha coinvolto il 5 e 6 maggio a Sassari ricercatori, mondo industriale e policy maker per discutere degli scenari italiani ed europei del settore.

Quanti possono dire di sapersi districare nella complessa materia dei Fondi Europei? Soprattutto in un periodo in cui il nuovo ciclo europeo di investimenti si accavalla ai primi cenni di ripresa, sembra più che mai determinante conoscere gli strumenti che l'Unione Europea predispone a favore degli Stati membri. Il 2 maggio nella sala consiliare del Comune di Policoro il Partito Democratico ha previsto una iniziativa politica di informazione sul tema. In tale occasione, l'eurodeputato Massimo Paolucci porterà a Policoro il "Vademecum dei fondi europei" di cui è autore, nell'unica data in Basilicata del tour di divulgazione che sta sostenendo nel Mezzogiorno.

“Andamento dei prezzi sovrapponibile a quello dello scorso anno – considerando lo stesso periodo -  quando, come si ricorderà, la campagna per la Candonga Fragola Top Quality è stata molto soddisfacente”, così ha commentato Fabrizio De Giacomi, responsabile del Consorzio Infomercati BMTI l'attuale andamento dei prezzi della fragola prodotta in Basilicata solo dal Club Candonga.

Vi era un continuo andirivieni di acquirenti che uscivano dal negozio con buste contenti confezioni di formaggi e salumi.  L’esercizio, stando alla ricostruzione dei finanzieri, è risultato "abusivo e gli alimenti posti alla vendita conservati in condizioni igienicamente precarie", si legge in una nota delle Fiamme Gialle della Brigata di Metaponto in seguito a un intervento concluso il fine settimana scorso in località Bernalda e Pomarico. 

Un giovane di 24 anni, di Grotteria, è stato denunciato in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, con l'accusa di truffa, per aver venduto on line (con 500 euro di anticipo) una macchina edile che l'acquirente, di Pisticci, non ha mai ottenuto.

E’ un vero e proprio appello al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, quello che ieri mattina Vincenzo Stigliano, Presidente della Società Cooperativa “Bollita”, ha voluto lanciare dalla sede della Società nel corso di una conferenza stampa.

A tanto ammontano i ricavi tenuti nascosti al fisco da un imprenditore di origine asiatica titolare di un mobilificio nella sola annualità 2010 e ricostruiti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Matera al termine di una verifica fiscale conclusa nei giorni scorsi.

L' 8 Marzo sul palco del MARLIN BLEU PUB la Band capitanata da Ilir Alexis Argentiero i "LIGA2.0 ILLIRIA ROCK", tributo al rocker italiano Luciano Ligabue.

SCANZANO. Torna l'atteso appuntamento con la formazione organizzato da Asso Fruit Italia, organizzazione di produttori fra le più radicate nel Mezzogiorno d'Italia con sede a Scanzano. “Formazione sulla nutrizione vegetale e piano di concimazione con il metodo dell'estratto acquoso al fine di ottimizzare l'ottenimento di produzioni biologiche nelle zone ZVN”, questo il tema che sarà sviluppato i prossimi 5 e 6 marzo, nella sede di Asso Fruit Italia con il dottor Luca Incrocci dell'Università di Pisa. Giovedì dalle 10 alle 18, venerdì dalle 9 alle 18.

Pagina 1 di 71