Policoro: il 21 Giugno la Festa della Musica

in Appuntamenti

Policoro: il 21 Giugno la Festa della Musica al Museo Archeologico Nazionale della Siritide

In occasione della Festa della Musica 2024, il Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro apre le porte alla musica.

Dalle ore 20.30 si potrà partecipare gratuitamente al concerto organizzato in collaborazione con la Città di Policoro e l’associazione Polifonica Esperia Aps.

Il programma della serata prevede l’esibizione di quattro gruppi di musicisti: i Clarifour Ensamble di fiati con i Maestri Mario Pizzolla, Gianfranco Pinto, Francesco Liguori e Giuseppe Cinnella, il Coro di voci bianche “C. MONTEVERDI” diretto da Maria Vittoria Corrado, l’EcStatic Ensamble diretto da Maria Vittoria Corrado e il Coro Polifonico #ESPERIA diretto da Mario Demitolo.

Ricordiamo che per l’occasione il museo sarà aperto in maniera straordinaria fino alle ore 24.00. Ticket museo: 4,00 €. Per info gratuità e riduzioni: https://www.beniculturali.it/agevolazioni

“La musica eÌ una legge morale: essa daÌ anima all’universo, ali al pensiero, slancio all’immaginazione, fascino alla tristezza, impulso alla gioia e vita a tutte le cose” (Platone)