Finale di Cinefrutta 2024 il 3 maggio a Giffoni con Giampaolo Morelli e Ilenia Incoglia

in Appuntamenti

Finale di Cinefrutta 2024 il 3 maggio a Giffoni con Giampaolo Morelli e l’attrice Ilenia Incoglia

Venerdì mattina 3 maggio, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, si terrà la cerimonia conclusiva di Cinefrutta 2024, il festival della sana alimentazione, concorso nazionale per scuole medie e superiori che premia i migliori cortometraggi realizzati da studenti sul tema della sana alimentazione e del consumo di frutta e verdura.
L’evento vedrà la partecipazione di due eccezionali ospiti: l’attore, regista e sceneggiatore Giampaolo Morelli e l’attrice Ilenia Incoglia.
Giampaolo Morelli è noto al grande pubblico per il ruolo dell’Ispettore Coliandro nella nota fiction Rai diretta dai Manetti Bros e per film di successo come “Smetto quando voglio”, “C’era una volta un crimine” e “A casa tutti bene”. Nel corso dell’evento dialogherà con i giovani partecipanti insieme all’attrice Ilenia Incoglia, uno dei volti nuovi della serie di successo “Mare Fuori”, nella quale interpreta il ruolo di Isabella.
Nel corso della mattinata, verranno assegnati i premi alle scuole vincitrici del concorso, che hanno realizzato i cortometraggi ritenuti più meritevoli dalla giuria di esperti. I riconoscimenti includono il prestigioso trofeo “Cinefrutta” e un contributo per l’acquisto di materiale didattico o per attività extracurriculari, consegnati dai promotori del progetto: le Organizzazioni di Produttori AssoFruit Italia, AOA e Terra Orti.
La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, si concluderà con una gustosa degustazione di frutta e verdure fresca di qualità. Un momento conviviale per celebrare il talento dei giovani partecipanti e per sensibilizzare ulteriormente sull’importanza di una dieta equilibrata e ricca di nutrienti.
Cinefrutta 2024: un’edizione ricca di spunti di riflessione e condivisione, all’insegna del connubio tra cinema, sana alimentazione e valorizzazione dei giovani talenti.