La promozione del territorio a Sanremo

in Appuntamenti

La promozione del territorio a San Remo 204 con Il “Lucania Food Experience Team”. Dal 6 al 10 Febbraio 2024

L’Associazione Arci M.A.C. con il format “Lucania Food Experience ” promuoverà il suo progetto dal 06 al 10 febbraio 2024 in una delle location più prestigiose, quella del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Infatti, per il settimo anno consecutivo l’ Associazione Arci M.A.C. con il suo presidente Maria Grazia Settembrino, promuoverà con una nuova rubrica giornaliera il nostro amato territorio in una delle settimane più importanti del panorama televisivo italiano e in uno dei salotti più esclusivi: quello di Sanremo. La diretta avverrà anche attraverso le frequenze di “MJ Radio”, la seguitissima web radio di Montalbano Jonico.

Alcune serate saranno dedicate alle degustazioni dei prodotti dei partners del progetto, presso alcuni prestigiosi ristoranti e locali di Sanremo. Sarà un momento dedicato soprattutto alla promozione del nostro magnifico territorio attraverso i nostri prodotti tipici, come i famosi salumi di Tricarico e i nostri prodotti caseari. Tante le aziende a sostegno del progetto, soprattutto del Metapontino. A Sanremo si continuerà la promozione della fragola di Basilicata con il piatto vincitore della prima edizione di “AgriFood” a Scanzano Jonico, vinta dalla chef Giuliana Vitarelli del “Camelot Bistrot” di Policoro. A sostegno del progetto ci saranno, infatti, alcune delle più importanti aziende di Scanzano Jonico. Verrà inoltre, presentato un innovativo prodotto: il “Pulp Gin”, realizzato esclusivamente con la fragola di Basilicata.