Fiera Agrifood a Scanzano Jonico il 2 e il 3 Dicembre 2023

in Appuntamenti

Fiera Agrifood a Scanzano Jonico il 2 e il 3 Dicembre 2023

Valorizzare il lavoro degli imprenditori agricoli e zootecnici è fra gli obiettivi dichiarati della fiera Agrifood in programma a Scanzano Jonico il 2 e il 3 Dicembre 2023. Come annunciato sui social dall’Amministrazione cittadina guidata dal sindaco Pasquale Cariello si tratta di “un evento importantissimo per il rilancio del nostro territorio e le sue aziende agricole”.

Nel corso dell’evento esposisitivo, in collaborazione con Lucania Food Experience, sarà presentato in esclusiva un piatto tipico ideato e realizzato dallo chef Mario Demuro. La creazione gastronomica “sarà valutata da una giuria per diventare il simbolo culinario della nostra Scanzano. Quali saranno gli ingredienti principali?”, è riportato in un post sulla pagina social.

Il prossimo 2 Dicembre, in occasione del taglio del nastro con il sindaco ci sarà il presidente della Regione, Vito Bardi. Parteciperanno le associazioni di categoria, le associazioni locali, le scuole primarie e secondarie di Scanzano Jonico, dell’istituto alberghiero IPSEOA, IIS Giustino Fortunato. Previsto l’intervento di Don Francesco Lauciello, parroco di Scanzano Jonico.

Fra i numerosi appuntamenti in programma (consulta l’intero programma) i convegni dedicati ai “cambiamenti climatici e alla sostenibilità del sistema agricolo del Metapontino”. Quello con a tema le infrastrutture.

Previste anche degustazioni e Cooking Show oltre a laboratori e varie esposizioni.

Gli appuntamenti fieristici si terranno nelle aree vicine al Palazzo baronale cittadino, piazza Gramsci, piazza dei Caduti e piazza del Commercio.

Ultimi articoli in Appuntamenti

Torna su