A Valsinni la terza tappa del Festival Appennino Mediterraneo

in Appuntamenti

A Valsinni la terza tappa del Festival Appennino Mediterraneo: Sabato 17 Domenica 18 a Valsinni tre appuntamenti tra cultura, musica e natura.

F. A. ME. è un Festival Multidisciplinare a prevalenza musicale, ideato, organizzato e promosso dalla Fondazione Appennino ETS è riconosciuto e sostenuto da quest’anno e fino al 2024 dal Ministero della Cultura FUS  ed il supporto delle istituzioni lucane, dalla Regione Basilicata e dai comuni interessati. A Valsinni l’attenzione sarà puntata sulla parità di genere.
Dal 10 settembre al 7 dicembre, 25 eventi in 20 comuni lucani uniranno, in un unico cartellone, l’espressività artistica dell’arte performativa (musica, teatro, danza), la promozione del territorio e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Terza tappa di F.A.ME. Festival Appennino Mediterraneo il 17 settembre a Valsinni (MT) con lo spettacolo DONNE IN RINASCITA ore 17.00 nella Sala eventi Truncellito.

DONNE IN RINASCITA
17 settembre 2022 ore 17.00
Sala Eventi Ninì Truncellito

Vera Lizzio e Diana Nocchiero, pianoforte a quattro mani
Alessandro Sparacino, voce recitante

L’associazione Crescere Insieme, con il progetto Di foglia in foglia, ci invita ad una passeggiata archeologica su Monte Coppola.

Appuntamento Sabato 17 settembre alle ore 09.00 in piazza Carmine per percorrere sentieri tra storia, mito e natura

Naturarte Basilicata ci invita a scoprire i sentieri del Parco Nazionale del Pollino.

Sabato 17 e Domenica 18
Artigianato, trekking, musica e appuntamenti per i bambini, dai laboratori sulla costruzione dei tamburi a cornice e delle zampogne, alla bellezza del bosco, dall’arte in paese alla cima del Monte Coppolo.