Montalbano Jonico: il belvedere di via da Vinci intitolato a Vassallo

in Appuntamenti

Montalbano Jonico: il belvedere di via da Vinci intitolato a Vassallo. A causa delle condizioni meteo non favorevoli l’intitolazione è stata rinviata al prossimo 18 agosto, sempre alle 19.

 

Mercoledì 18 agosto la cerimonia con intitolazione al sindaco pescatore, Angelo Vassallo

Il sindaco, Piero Marrese: “Tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità”. Sarà intitolato ad Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, comune del Salernitano, il belvedere sito tra via Leonardo da Vinci e vico Bechi, a Montalbano Jonico.
La decisione, adottata all’unanimità dal Consiglio comunale, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montalbano Jonico, guidata dal sindaco, Piero Marrese, sia per “tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità”, che per “creare una nuova comunità, un nuovo intendere la politica e il Paese”.
Vassallo, va ricordato, venne assassinato dalla Camorra il 5 settembre del 2010 in circostanze ancora in parte non chiarite.
“Il sindaco pescatore – ha rimarcato Marrese – è stato e resta un esempio per chi amministra la vita pubblica e affronta secondo le regole i temi dell’ambiente e della legalità, come ha fatto lui”. Il belvedere “Angelo Vassallo” verrà inaugurato mercoledì 18 agosto, alle 19. A seguire previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale.