Riparte “Libriinbus” per “trasportare cultura”

in Appuntamenti

Riparte ufficialmente “Libriinbus” l”iniziativa della Rabite bus per “trasportare cultura”. L’obiettivo infatti di Libri in bus è quello di accompagnare alcuni viaggi della Rabite con una presentazione di un libro per rendere la trasferta più interessante e portatrice di cultura.

L’iniziativa, dopo l’anteprima di Luglio nel quale fu presentato il libro di Bettins Boccardi, “Segn’ Mut” riprende ufficialmente il 27 Agosto con la presentazione del libro di Edvige Cuccarese sulla storia del fondatore dell’Alfa Romeo, originario di Montalbano Jonico. E infatti il viaggio che condurrà alle Terme di Latronico, partirà proprio da Montalbano Jonico.

Un’iniziativa che convoglierà nella costruzione di una biblioteca itinerante nella quale si trasformeranno i bus della Rabite.
Sarà possibile infatti consultare a bordo degli autobus i libri finora presentati nelle diverse tappe di “Libriinbus”, perché la promozione di un territorio è possibile anche attraverso un viaggio in bus, luogo perfetto per leggere un buon libro.