Sogno di Una notte a… Quel Paese, dal 2 Agosto torna l’appuntamento con la magia più atteso

in Appuntamenti

Riparte il viaggio nella Magia di Quel Paese: ogni martedì e venerdì di agosto dalle 18:00 alle 22:00 il precorso teatralizzato del percorso demoetnoantropologico ideato dall’Amministrazione comune di Colobraro e tratto dagli scritti di Ernesto De Martino e dai racconti della tradizione orale popolare.

La nona edizione prevede numerosi percorsi: l’accoglienza con la consegna al visitatore del tradizionale “abitino”, il caratteristico amuleto anti “jella”. Il percorso museale con le mostre “Con gli occhi della memoria”, “La civiltà contadina” e “La casa contadina”; il percorso enogastronomico a base di prodotti tipici cittadini e lucani più in generale; il percorso etno-musicale con balli e danze della tradizione popolare. Il percorso teatrale – itinerante con “Sogno di Una Notte a Quel Paese” con testi e regia di Giuseppe Ranoia.

Affascini, filtri d’amore, storie di “munachicchi”, bizoche, buontemponi,  masciare, fattucchiere e briganti. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per tanto divertimento e il piacere della scoperta di luoghi incantevolmente magici.

CALENDARIO

Venerdì: 2 Agosto, 9 Agosto, 16 Agosto, 23 Agosto, 30 Agosto

Martedì: 6 Agosto, 13 Agosto, 20 Agosto, 27 Agosto

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

PAGINA INSTAGRAM UFFICIALE

 

Ultimi articoli in Appuntamenti

Torna su