Il Metapontino

Oggi: 22-12-2014 , 16:36

Ultimo aggiornamento:12:36:11 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Economia Policoro, chiesto un bus navetta per l'aeroporto di Bari
26/04/2013

Policoro, chiesto un bus navetta per l'aeroporto di Bari

Scrivi e-mail Stampa PDF

POLICORO - Un bus navetta che colleghi Policoro con l'aeroporto di Bari Palese, è quanto hanno chiesto Giuseppe Di Matteo (acli) e Cittadinanzattiva il 16 febbraio a Franco Stella, presidente della Provincia di Matera.  “Da indagini condotte dalle due associazioni suddette, - sottolinea Di Matteo in un comunicato - il territorio di riferimento risulta carente nelle linee di trasporto pubblico, con tratte a volte affollate di mezzi ma senza passeggeri, e tratte con forte bisogno di servizio prive di servizio.

La nostra è una regione di migranti con un forte pendolarismo di rientro per ferie ma soprattutto per lavoro, con una cadenza mensile, settimanale e addirittura giornaliera. Tale pendolarismo –prosegue il professore- è stato trascurato tanto che ogni giorno si assiste all’accompagnamento dei pendolari verso l’aeroporto di Bari con auto private e ciò comporta un grave dispendio di denaro con pericolo di incidenti e tutto ciò che ne consegue in termini di salute.

La tratta Policoro-Bari dovrebbe essere coperta da servizio pubblico per permettere così alle compagnie aeree di orientare i passeggeri su voli coperti da tale servizio e magari compresi nel biglietto aereo. In questo modo favoriremmo anche il flusso turistico nella costa jonica durante l’estate e perché no anche l’inverno per la destagionilizzazione del settore tanto decantato ma mai concretizzato, tranne qualche rara eccezione di strutture turistiche che da sole si sono organizzate per ospitare turisti non propriamente durante i soli mesi caldi dell’anno”

Commenti:

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo:
Share/Save/Bookmark
© RIPRODUZIONE RISERVATA