Il Metapontino

Oggi: 21-10-2014 , 00:44

Ultimo aggiornamento:01:56:54 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Economia Il Metapontino si promuove al Salone Nautico di Puglia
26/04/2013 26/04/2013

Il Metapontino si promuove al Salone Nautico di Puglia

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il GAL Cosvel Srl, in partenariato con il Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino e l’Associazione Welcome Lucania, parteciperà al 10° Salone Nautico di Puglia, che si terrà a Brindisi dal prossimo 24 aprile al 1 maggio 2012. La volontà è di realizzare attività di marketing territoriale e valorizzazione commerciale dell’offerta integrata del sistema ospitale locale. La partecipazione, sancita da un accordo tra i partners, rappresenta infatti una straordinaria opportunità di promozione turistica e valorizzazione territoriale, in quanto introduce un sistema di coordinamento e collaborazione territoriale sui temi dello sviluppo locale.

Il Salone Nautico di Puglia può diventare, infatti, per gli operatori del settore turistico ed agroalimentare, un importante appuntamento “di prossimità” per incontrare un mercato nuovo ed interessante quale quello nautico. Nello specifico, l’iniziativa si inquadra quale attività di marketing “non convenzionale”, dunque “originale” e destinata ad innescare nuove forme di organizzazione, aggregazione, partecipazione e promozione locale. Lo spirito dell’intervento è quello di coniugare l’ospitalità della costa jonica con quella dell’immediato entroterra, strategia principale del Piano di Sviluppo Locale “Le Terre del Silenzio” – Asse IV Leader Basilicata 2007-2013. Dal punto di vista operativo, il GAL Cosvel Srl coordinerà la partecipazione delle aziende agricole ed agrituristiche (di pertinenza area Gal) aderenti all'iniziativa, provvederà ad assicurare la presenza e la distribuzione di materiale informativo e divulgativo dei prodotti agroalimentari locali. Gli operatori interessati, potranno manifestare interesse all’iniziativa mediante la compilazione di una scheda di adesione, scaricabile dal sito web istituzionale del Gal (www.cosvel.it).

Il Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino fornirà il proprio supporto tecnico per la realizzazione degli spazi espositivi, assicurando il coordinamento dell'immagine complessiva dell'offerta produttiva delle aziende rappresentative del territorio Gal. L’Associazione Welcome Lucania promuoverà il sistema turistico locale integrato e di area, in modo da caratterizzare e valorizzare un’ospitalità territoriale articolata e diffusa, impegnandosi nella distribuzione del materiale informativo turistico.

Sono previste, inoltre, attività informative di desk e partecipazione a workshop tematici, degustazioni guidate e presentazione delle attività culturali più importanti nell’area del Basso Sinni e Metapontino. Per approfondimenti inerenti l’iniziativa, gli interessati potranno contattare Domenico Dimatteo – Gal Cosvel Srl al numero 0835.1825549, Francesco Garofalo - Welcome Lucania ai numeri 0835.901443 e Gianluca Gariuolo - Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino al numero 0835.741207.

Commenti:

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo:
Share/Save/Bookmark
© RIPRODUZIONE RISERVATA